28 Marzo 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:52

Coronavirus: da Ventimiglia a Imperia per fare la spesa, maxi multa da 533 euro per un 40enne

In breve: E' costato carissimo a un 40enne lo spostamento, in auto, da Ventimiglia a Imperia, per fare la spesa. Una maxi multa da 533 euro.

E’ costato carissimo a un 40enne lo spostamento, in auto, da Ventimiglia a Imperia, per fare la spesa. Una maxi multa da 533 euro.

Coronavirus, Imperia: maxi multa per un 40enne

L’uomo, di nazionalità turca, è stato fermato in auto, dalla Polizia Municipale a un posto di blocco, a Imperia. Alla richiesta di spiegazioni degli agenti, vista la residenza del conducente a Ventimiglia, il 40enne ha risposto che intendeva raggiungere il centro città, in via Cascione, per andare a fare la spesa. In particolare cibo halal, non reperibile, secondo il 40enne, a Ventimiglia. 

Uno spostamento, da un comune all’altro, non consentito dalle restrizioni imposte dal Governo nell’ambito delle misure disposte per contrastare l’emergenza Coronavirus, se non percomprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o urgenza, comprovati motivi di salute”.

Non solo, il 40enne era anche sprovvisto del modulo di autocertificazione. Per il cittadino turco è così scattata una maxi multa di 533 euro (400 euro, maggiorata di un terzo in quanto il sanzionato a bordo di un veicolo).

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: