25 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:28

Coronavirus: “Ecco come si trasmette il Covid-19”, il video del virologo Bassetti

In breve: Un colpo di tosse senza mascherina, una stretta di mano, scambiarsi il telefonino, premere il pulsante dell'ascensore.

“Ecco come si trasmette il Coronavirus”. È questo che spiega il virologo Matteo Bassetti, tramite un video registrato all‘Ospedale San Martino di Genova.

Con l’aiuto di alcune operatrici, Bassetti ha mostrato la facilità con la quale è possibile trasmettere il virus che in queste settimane sta flagellando l’Italia.

Coronavirus: il virologo Bassetti spiega come si trasmette

Un colpo di tosse senza mascherina, una stretta di mano, scambiarsi il telefonino, premere il pulsante dell’ascensore. Sono tutti gesti che potrebbero facilmente trasmettere il Coronavirus da una persona all’altra.

Simulando il virus con una pittura rossa, Bassetti ha mostrato come in pochi minuti è possibile che un gran numero di persone possa venirne a contatto.

Il modo per prevenire? Lavarsi le mani frequentemente, non toccarsi con le mani sporche il viso (occhi, naso e bocca), rispettare la distanza di sicurezza tra le persone e usare la mascherina.

Ecco il video

Condividi questo articolo: