19 Aprile 2024 16:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:42

RIVIERA TRASPORTI. L’IRA DEI SINDACATI: “IRRESPONSABILE ATTEGGIAMENTO DEI VERTICI AZIENDALI RISCHIA DI PREGIUDICARE LA DISCUSSIONE”

In breve: La scrivente Organizzazione Sindacale esprime vivo disappunto per il mancato rispetto da parte di Riviera Trasporti Spa dell’impegno assunto con il Verbale di Riunione sottoscritto giovedì 29 maggio u.s. presso la Provincia di Imperia.

image

Imperia – L’organizzazione sindacale Faisat CISAL ha inviato un comunicato per portare l’attenzione sul fatto che Riviera Trasporti Spa è venuta meno all’impegno preso durante la riunione del 29 maggio in Provincia di Imperia:

La scrivente Organizzazione Sindacale esprime vivo disappunto per il mancato rispetto da parte di Riviera Trasporti Spa dell’impegno assunto con il Verbale di Riunione sottoscritto giovedì 29 maggio u.s. presso la Provincia di Imperia.

Infatti, il Consiglio di Amministrazione RT, nella riunione di ieri, non ha deliberato la sospensione della disdetta in oggetto, che tutte le Organizzazioni Sindacali stipulanti il Verbale di cui sopra avevano posto come condizione per riavviare il tavolo di confronto.

Questo irresponsabile atteggiamento dei vertici aziendali rischia di pregiudicare il prosieguo della discussione che è finalizzata alla messa in sicurezza dei conti aziendali, per salvaguardare i posti di lavoro dei 370 dipendenti e garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico per i cittadini della Provincia di Imperia. La scrivente Organizzazione Sindacale informa che non parteciperà ad alcuna trattativa con RT Spa fino a quando l’Azienda non comunicherà formalmente la sospensione della disdetta degli accordi aziendali. Comunichiamo altresì che ci riteniamo liberi di intraprendere le più opportune iniziative sindacali”.

C.S.

Condividi questo articolo: