25 Aprile 2024 22:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:56

Imperia: check up su oltre 200 pini, abbattuti vari alberi. “Erano a rischio caduta, presto ripiantumati”

“Nel periodo giusto, in autunno/inverno restituiremo alla natura e alla città il “bentolto”, ripiantumando al meglio dove abbiamo tolto”. Lo afferma l’assessore all’Ambiente e al Verde Pubblico Laura Gandolfo, spiegando gli interventi che vengono eseguiti in questi giorni in città sugli alberi da zona Garbella a Borgo Peri.

Imperia: verificati 200 pini in città

“Nel frattempo, perché “all’uscita” troviate una città degna di accogliere le nostre prime passeggiate, abbiamo verificato più di 200 pini da Garbella a Borgo Peri.

La maggior parte aveva già subito i danni degli eventi meteo scorsi. Risultato: siamo al lavoro sugli abbattimenti e presto lo saremo per la messa in sicurezza (taglio rami, sfoltimenti) di altri 168 alberi.

Gli abbattimenti sono necessari laddove il rischio di caduta dell’albero si è mostrato elevato. Non fa piacere, ma come stiamo sperimentando in questi giorni, prima cosa sicurezza e salute!

Nel periodo giusto, in autunno/inverno restituiremo alla natura e alla città il “bentolto”, ripiantumando al meglio dove abbiamo tolto.

E naturalmente grazie a Donato Spadola e agli operatori del Cammino, sulla strada, con misura e prudenza, per curare la città!”

Condividi questo articolo: