20 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:52

CASO EXPO’. TRA GLI ARRESTATI L’IMPRENDITORE MALTAURO: AVEVA REALIZZATO LA PISCINA DI IMPERIA E ALTRE OPERE A SANREMO E RIVA LIGURE

In breve: Anche se il nome può, in un primo momento, non dire nulla, in realtà Enrico Maltauro, arrestato a Milano, con la sua azienda ha realizzato il mercato dei fiori di Sanremo e, soprattutto, la piscina coperta di Imperia
Fonte immagine: www.nuovavicenza.it
Fonte immagine: www.nuovavicenza.it

Il caso Expò, scoppiato pochi giorni dopo l’arresto dell’ex ministro Claudio Scajola, ha visto interessata, ancora un volta la Liguria: prima con l’arresto dell’ex senatore genovese Luigi Grillo e ora con l’imprenditore vicentino Enrico Maltauro.

Anche se il nome può, in un primo momento, non dire nulla, in realtà Enrico Maltauro, arrestato a Milano, con la sua azienda ha realizzato il mercato dei fiori di Sanremo e, soprattutto, la piscina coperta di Imperia. 

Proprio l’imprenditore nei giorni scorsi, è stato interrogato davanti al pm e ha ricostruito in tutto e per tutto il sistema delle tangenti con la “Cupola degli appalti”. Inoltre, Maltauro, avrebbe ammesso, come si legge su Il Sole 24 Ore, di aver versato dei soldi per delle gare d’appalto pilotate a suo favore.

Come si può vedere online, il numero delle opere realizzate dal gruppo Maltauro è molto elevato e, oltre a quelli già elencati figura anche il depuratore di Riva Ligure.

Condividi questo articolo: