25 Aprile 2024 14:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:35

Coronavirus, Liguria: “Mascherine gratis per tutti da giovedì in farmacie, edicole, tabaccai” / L’annuncio di Toti

In breve: La distribuzione delle mascherine, tema molto sentito dai cittadini liguri, potrebbe cominciare a partire dal prossimo giovedì 9 aprile.

“Le imprese impacchetteranno le mascherine in pacchetti sterili da 2 o da 3 e le distribuiremo a tutta la cittadinanza ligure. Come? Ci stiamo lavorando, attraverso le farmacie, le edicole, i tabaccai, la grande distribuzione, con i volontari della protezione civile”.

Lo ha affermato il presidente della Liguria Giovanni Toti, in merito alla distribuzione delle mascherine, tema molto sentito dai cittadini, che potrebbe cominciare a partire dal prossimo giovedì 9 aprile.

Giovanni Toti

“Sono arrivate dalla Cina grazie al lavoro della Regione Liguria, 3 milioni di mascherine.

Ieri notte, grazie alla Protezione Civile, ai nostri magazzini, abbiamo distribuito al mondo del lavoro quasi 800 mila mascherine. Da domani coloro che andranno a lavorare avranno in dotazione mascherine da usare.

Questo non vuole dire che non ci possiamo contagiare. Mi fa paura il fatto che le persone si aggrappino a dei simboli, mascherine o tamponi che siano, pensando che questo aiuti a vincere nemico invisibile, è una coperta di Linus che ci fa sentire più sicuri.

Avere una mascherina e stare in giro non vuol dire non essere contagiati o essere immuni, perché basta toccare una superficie e poi toccarsi occhi naso e bocchi.

La mascherina può aiutare in certe situazioni. magari lavorando in squadra a volte ci si avvicina di più e la mascherina aiuta a limitare possibilità di contagio.

Le mascherine FFp2 le stiamo distribuendo al nostro personale sanitario, alle RSA, dove ci sono i nostri nonni e genitori, alle pubbliche assistenze.

Le imprese le impacchetteranno in pacchetti sterili da 2 o da 3 e le distribuiremo a tutta la cittadinanza ligure. Come faremo? Ci stiamo lavorando, attraverso le farmacie, le edicole, tabaccai la grande distribuzione, attraverso i 234 sindaci della Liguria, con i volontari della protezione civile che distribuiranno alle persone più fragili che non possono uscire di casa, nel corso della prossima settimana cercheremo di dare a tutti una mascherina.

Mettendoci una mascherina sulla faccia non siamo immuni e salvo.

Ciascuno potrà trovare – ha aggiunto – probabilmente a partire da giovedì, lo annunceremo, una confezione di mascherine”.

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/510419106297478/

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/631014974130839/

Condividi questo articolo: