19 Aprile 2024 21:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:24

Imperia: addio ad Antonio Grisolia, scomparso a 80 anni. “Una persona onesta e buona”/Il ricordo

In breve: Imperia piange Antonio Grisolia, 80 anni, scomparso nelle scorse ore a causa dell'epidemia di Coronavirus.

Imperia piange Antonio Grisolia, 80 anni, scomparso nelle scorse ore a causa dell’epidemia di Coronavirus. A divulgare la notizie il figlio, Massimiliano, sui social.

Imperia: addio ad Antonio Grisolia

Sono centinaia i messaggi di cordoglio sui social rivolti alla famiglia Grisolia, molto conosciuta in città. Antonio Grisolia aveva da poco compiuto 80 anni.

Tra i messaggi anche quello di Lucio Sardi, candidato Sindaco a Imperia alle scorse comunali.

“A causa del coronavirus è mancato il papà di un mio amico-fratello. Questa epidemia sta decimando una generazione, che poi è quella dei nostri genitori, che ha vissuto la guerra e che ha contribuito a ricostruire il nostro paese dalle macerie morali e materiali del fascismo e della guerra. Spero che oltre alla perdita umana dei nostri genitori non si aggiunga quella della memoria di un periodo in cui, anche tra lotte, contrasti, tragedie ed errori, si è costruita la parte migliore del nostro paese. Il papà del mio fraterno amico era uno di quelli che parlava poco e lavorava nell’ombra, ma aveva un’etica granitica ed un profondo senso dello stato (ovvero del come si deve stare assieme). Una persona onesta e buona, come non a caso i suoi figli. Spero che tutti in questi giorni ragionino ed agiscano responsabilmente riflettendo anche su questo”.

Condividi questo articolo: