18 Aprile 2024 18:51

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:51

Coronavirus, Imperia: passeggiate, shopping e visite agli amici. Maxi multe dei Carabinieri

In breve: I controlli si sono intensificati negli ultimi giorni in previsione dell'imminente weekend pasquale.

Passeggiate sul lungomare, sole in spiaggia, visite agli amici. Sono solo alcune delle infrazioni rilevate dai Carabinieri nelle ultime settimane, sanzionate con multe da 533 euro.

Coronavirus: controlli dei Carabinieri a Imperia, 10 sanzionati

Con l’entrata in vigore delle misure restrittive varate dal Governo Conte per contenere la diffusione del Coronavirus, i Carabinieri hanno messo in atto stringenti controlli sul territorio imperiese per verificare il rispetto delle norme, controllando, in particolare, che gli imperiesi uscissero di casa solo per motivi di comprovata necessità.

In alcuni casi, però, così non è stato. In totale sono state circa 10 le multe elevate, di svariate tipologie. C’è chi è uscito per andare a trovare gli amici e bere qualcosa insieme, chi per passare un po’ di tempo seduto sulle panchine del molo lungo di Porto Maurizio, chi per accompagnare la fidanzata in macchina.

Ancora, c’è chi è stato pizzicato a bruciare sterpaglie in spiaggia sul lungomare di Borgo Prino, chi è uscito per comprare dei vestiti. Sono stati multati anche un piemontese pizzicato in vacanza e un novarese venuto a Imperia per far visita ai figli.

I controlli si sono intensificati negli ultimi giorni in previsione dell‘imminente weekend pasquale. Le festività, infatti, preoccupano non poco le autorità, che hanno lanciato un appello per invitare tutti i cittadini a continuare a rispettare le misure restrittive per fare in modo di arginare l’emergenza sanitaria.

Condividi questo articolo: