18 Aprile 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:27

Coronavirus, Imperia: morte Claudio Ghiglione, il ricordo commosso di Pino Camiolo. “Era come un fratello, aiutava tutti nella vita come nella politica””

In breve: Il noto geometra, affetto dal Covid-19, è spirato la scorsa settimana dopo 10 giorni di ricovero all‘Ospedale di Sanremo

“E’ passata una settimana da quando Claudio ci ha lasciati ma non me ne rendo ancora conto, mi sembra impossibile. Fino all’ultimo ho sperato che mi arrivasse la buona notizia del miglioramento e invece – Queste le parole di ricordo del presidente del Consiglio Comunale, Pino Camiolo, in merito alla recente tragica scomparsa del Consigliere Comunale Claudio Ghiglione

Il noto geometra, affetto dal Covid-19, è spirato la scorsa settimana dopo 10 giorni di ricovero all‘Ospedale di Sanremo.

Morte Claudio Ghiglione, il ricordo commosso di Pino Camiolo

“Chi lo ha conosciuto non puo’ non averne un buon ricordo: sempre scherzoso, sorridente, aiutava tutti nella vita come nella politica, mai insolente o aggressivo anzi faceva della mediazione una delle sue più grandi doti. Aveva una grande esperienza politica, era molto preparato ma non lo faceva mai pesare soprattutto nei confronti dei consiglieri comunali piu’ giovani.

Eravamo amici da lunghissimo tempo, abbiamo condiviso un bel po’ di strada insieme e tanta altra ne avremmo voluto condividere. Ho detto a caldo che eravamo un po’ fratelli e lo confermo: ci sentivamo e vedevamo spesso , ci consultavamo e ci consigliavamo a vicenda e devo dire che mi ha aiutato molto nella vita, quando ho attraversato un momento buio con la perdita di Franca ,come nella politica.

Il mio pensiero va alla moglie Marzia e ai figli Greta, Matteo e Ilaria: vi aiuterà e vi guarderà anche da lassù e ribadisco che devono essere orgogliosi di aver vissuto con un uomo splendido come Claudio”.

Condividi questo articolo: