18 Aprile 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:51

Crollo ponte Albiano: coinvolti due furgoni. Un ferito, soccorsi sul posto/Foto e Video

In breve: Un dramma ha sconvolto il territorio al confine tra La Spezia e Massa Carrara questa mattina. Il ponte di Albiano Magra, nel comune di Aulla (provincia Massa Carrara) è improvvisamente crollato. 

Un dramma ha sconvolto il territorio al confine tra La Spezia e Massa Carrara questa mattina. Il ponte di Albiano Magra, nel comune di Aulla (provincia Massa Carrara) è improvvisamente crollato. 

Crolle ponte Albiano: coinvolti due furgoni

Sul posto sono presenti i soccorsi e le forze dell’ordine. Al momento, dalle prime informazioni, sembra siano rimasti coinvolti due furgoni. Risulta un solo ferito, trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso.

Il ponte collega la Liguria con la Toscana ed è normalmente molto trafficato. Solo per caso, oggi, per via delle restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus il traffico non era molto intenso. 

Negli ultimi mesi il ponte di Albiano era stato oggetto di polemiche per via dei dubbi sollevati dalla cittadinanza sulla tenuta della struttura.

La competenza territoriale è della Regione Toscana, ma anche la Liguria si è già detta pronta a collaborare per l’emergenza.

“È crollato questa mattina il ponte che collega le due sponde del fiume Magra nel comune di Aulla, in località Albiano Magra – si legge sulla pagina Facebook della Regione Liguria – Il ponte si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria: per le informazioni del caso occorre fare riferimento alla Protezione Civile della Toscana, già contattata da Regione Liguria per offrire tutto il supporto possibile attraverso il Polo di Santo Stefano Magra della colonna mobile della Protezione Civile. Regione Liguria si attiverà per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all’interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona”.

Condividi questo articolo: