29 Marzo 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:29

Imperia: Rio oliveto, al via lavori messa in sicurezza. L’annuncio del sindaco Scajola. “Intervento essenziale, a carico del privato”/Le immagini

In breve: Ad annunciarlo il sindaco Claudio Scajola, in un post sul suo profilo Facebook.

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del Rio Oliveto, a Imperia. Ad annunciarlo il sindaco Claudio Scajola, in un post sul suo profilo Facebook.

Rio Oliveto: al via lavori messa in sicurezza. L’annuncio del sindaco Scajola

“Andiamo avanti. Grazie a questo intervento elimineremo l’elevato rischio di esondabilità presente nel territorio abitato circostante, garantendo così maggiore sicurezza e possibilità di sviluppo a tutta quell’area.

I lavori appena iniziati prevedono l’adeguamento dell’alveo e la sistemazione della strada di Via Musso, che sarà in parte demolita e risistemata per migliorare la viabilità. Saranno sistemati anche i pontini di attraversamento.

Un’operazione di grande interesse pubblico, sulla quale ha lavorato bene il vice sindaco Giuseppe Fossati, che permetterà, attraverso una convenzione urbanistica, di effettuare questi lavori essenziali a carico totale del privato. Un centimetro alla volta…”.

Condividi questo articolo: