25 Aprile 2024 19:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:21

Coronavirus: Casa di Riposo Borgomaro, evacuati in ambulanza unici ospiti non positivi

In breve: La situazione, nella struttura, era stata definita "drammatica" nella giornata di oggi, giovedì 9 aprile, dai sindacati.

Gli unici sei ospiti, non positivi al Coronavirus, della casa di riposo Orengo-Demora di Borgomaro sono stati trasferiti a Sanremo, ieri sera. La situazione, nella struttura, era stata definita “drammatica” nella giornata di oggi, giovedì 9 aprile, dai sindacati.

Coronavirus, Borgomaro: pazienti non positivi trasferiti a Sanremo

Sul posto sono intervenute sei ambulanze, una per ogni ospite, con personale dotato di tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Nel dettaglio, erano presenti, Croce Rossa, Croce Oro, Croce Verde di Arma, Croce Azzurra di Vallecrosia e Croce Bianca.

I sei ospiti sono stati trasferiti in una struttura per anziani a Sanremo con l’obiettivo di limitare la diffusione del Coronavirus che ha già contagiato la quasi totalità degli ospiti (oltre 60). 

Il diffondersi del Coronavirus nelle case di riposo è una delle problematiche più gravi emerse dall’inizio dell’epidemia da Covid-19. Sono oltre 200, infatti, gli anziani deceduti nelle Rsa, positivi al Coronavirus, come sottolineato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

Condividi questo articolo: