26 Aprile 2024 18:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:09

Imperia, Pasqua 2020: gli auguri del Sindaco Scajola. “Il silenzio ha travolto le nostre vite, ma tornerà la vita, una nuova vita” / Video

In breve: Ecco gli auguri di Buona Pasqua del Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Tornerà la vita, sarà una nuova vita, e la vivremo insieme, mai più soli“. Lo afferma il Sindaco di Imperia Claudio Scajola all’interno di un video pubblicato su Facebook per augurare a tutti i cittadini una buona Pasqua, festività che, quest’anno, cade in piena emergenza Coronavirus. 

Pasqua 2020: gli auguri del Sindaco Scajola

Le suggestive immagini del filmato mostrano la città deserta per via delle misure restrittive imposte dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus e si conclude con l’augurio di tornare presto alla vita.

“Il silenzio ha travolto le nostre vite, il silenzio delle piazze e delle strade vuote – ha affermato il primo cittadino – Imperia è diventata un quadro incorniciato dai battenti delle nostre finestre. Avremmo voluto viverla la nostra città, come non mai.

Abbiamo resistito a malincuore perché oggi è giusto stare a casa. Questo silenzio ci ha insegnato molto, abbiamo imparato a dare peso alle parole, che il futuro non è già scritto, sono le nostre azioni a plasmarlo.

La memoria non è un concetto vuoto, è la strada che abbiamo percorso e la guida che ci indicherà quella davanti a noi.

Abbiamo pianto per i nostri cari lontani, per chi sta male, per chi ci ha lasciato. Abbiamo applaudito l’impegno di chi è in prima linea.

Ci è permesso di soffrire, ci è permesso di piangere, ma non ci è permesso di mollare.

Forti di tutto questo avremo un nuovo inizio, con pregi e difetti, ma con occhi diversi.

Tornerà la vita, sarà una nuova vita, e la vivremo insieme, mai più soli.

Auguri per una buona Pasqua”.

https://www.facebook.com/claudioscajola/videos/224919468587698/

Condividi questo articolo: