20 Aprile 2024 13:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:11

BORGO MARINA. LA RABBIA DEI BALNEARI: “CASSONETTI STRACOLMI. PUZZA, SPORCIZIA E TOPI. ALTRO CHE TURISMO”/VIDEO E FOTO

In breve: Gianmarco Oneglio, presidente del Consorzio Stabilimenti Balneari, su tutte le furie per i cassonetti stracolmi di rifiuti a ridosso delle spiagge: "Ci sono turisti e cittadini al mare, ci servono i bidoni ma in Tra.De.Co non hanno persone che li consegnano"

image

È il primo di giugno, l’estate è finalmente iniziata e le spiagge sono affollate. Un perfetto quadretto per una città turistica come la nostra, non fosse che proprio all’ingresso di Borgo Marina, davanti agli stabilimenti balneari, i bidoni della spazzatura sono stracolmi e maleodoranti.
A Noi non domestici, i bidoni non sono stati ancora consegnati anche se li abbiamo richiesti mesi fa – spiega Gianmarco Oneglio, presidente del Consorzio Stabilimenti Balneari – Ora le strutture sono aperte, ci sono turisti e cittadini al mare, ci servono i bidoni ma in Tra.De.Co non hanno persone che li consegnano e noi non sappiamo dove buttare la roba. Passano saltuariamente, dal 1 di giugno non si sa quando fanno i ritiri, perchè abbiamo gli orari solo fino al 31 maggio. Avevamo peró accordi con l’assessore Podestà che da oggi dovevano passare tutti i giorni, ma non sono passati. Puzza, sporcizia e topi che mangiano i rifiuti, è questo il risultato al primo di giugno altro che fare turismo“.

Condividi questo articolo: