25 Aprile 2024 14:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:11

Coronavirus, Imperia: l’appello del chitarrista Diego Campagna. “Pensate anche al mondo della cultura, ciò che facciamo è importante”

In breve: L'appello del chitarrista imperiese Diego Campagna.

“Posso assicurarvi che ciò che facciamo è importante per molti, in alcuni casi “salva” anche delle vite, come ha fatto con me quando avevo 8 anni”. È questo l’appello al Governo che il chitarrista imperiese di fama internazionale Diego Campagna ha affidato al web, nella speranza di portare l’attenzione pubblica anche sul mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo, che, come moltissimi altri settori, ha subito un drastico stop a causa dell’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, Imperia: l’appello di Diego Campagna per il mondo della cultura e dello spettacolo

“Messaggio per il Governo del mio meraviglioso, grande Paese e per tutte le persone che lo possono capire: so che la situazione è tragica e assolutamente la salute di tutti noi viene prima di tutto, ma per favore dite e fate qualcosa anche per il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo, settore con decine di migliaia di lavoratori fermi senza stipendio da settimane e mesi in alcuni casi.

Capisco che per i più siamo “lavoratori dell’inutile” ma almeno fate finta di capire qualcosa, almeno provateci. Posso assicurarvi che ciò che facciamo è importante per molti, in alcuni casi “salva” anche delle vite, come ha fatto con me quando avevo 8 anni.

Provate anche a pensare agli altri, non dal nostro punto di vista, ma da quello del prossimo. So che è complesso ma aiuterebbe. Grazie dal cuore e davvero grazie dal cuore anche a tutte le persone in prima linea che combattono e proteggono la nostra salute. Un abbraccio grande a tutti. State a casa”.

Condividi questo articolo: