29 Marzo 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:45

Coronavirus: Liguria, stop contagi dal 14 maggio. Lo studio dell’Osservatorio Nazionale Salute

In breve: Il 14 maggio. Questa la data da segnare sul calendario per la regione Liguria. Secondo l’Osservatorio Nazionale sulla Salute, infatti, coinciderà con l'inizio dell'azzeramento dei contagi.

Il 14 maggio. Questa la data da segnare sul calendario per la regione Liguria. Secondo l’Osservatorio Nazionale sulla Salute, infatti, coinciderà con l’inizio dell’azzeramento dei contagi.

Coronavirus, Liguria: le proiezioni dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute

Secondo le proiezioni fatte dagli esperti dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute, analizzando i dati della Protezione Civile, l’azzeramento dei contagi in Liguria dovrebbe arrivare a partire dal 14 maggio.

Dallo studio emerge anche che non in tutte le regioni italiane la tempistica sarà la stessa. Lo stop ai contagi in Lombardia e Marche dovrebbe arrivare dalla fine di giugno, mentre, ad esempio, in Calabria, Abruzzo e Puglia dalla prima settimana di maggio.

Le prime regioni a registrare i contagi zero dovrebbero essere Umbria e Basilicata, da fine aprile. 

“L’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane ha effettuato una analisi con l’obiettivo di individuare, non la data esatta, ma la data prima della quale è poco verosimile attendersi l’azzeramento dei nuovi contagi – spiega il Dottor Alessandro Solipaca, direttore scientifico – e si basa sui dati messi a disposizione quotidianamente dalla Protezione Civile dal 24 febbraio al 17 aprile”.

 

Condividi questo articolo: