Coronavirus, bussana: Alpini donano 25 respiratori polmonari e migliaia di kit accessori a operatori 118. Piana (Lega). “Lezione di civiltà di cui dobbiamo andare fieri”/Le immagini

Attualità Imperia

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale ha partecipato, a Bussana di Sanremo, alla consegna da parte dell’Associazione Nazionale Alpini e della sezione di Imperia di strumentazioni sanitarie destinate agli operatori del 118

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, presso l’ex ospedale di Villa Spinola a Bussana di Sanremo, alla consegna da parte dell’Associazione Nazionale Alpini agli operatori del 118 di una serie di dispositivi, fra cui 25 respiratori polmonari e migliaia di kit accessori, e, da parte della sezione imperiese dell’Associazione Alpini, di un ventilatore polmonare e altre strumentazioni.

«Queste donazioni sono il frutto di una lodevole iniziativa organizzata dall’ANA nazionale e dall’ANA di Imperia, che si sono mobilitate per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di strumentazioni sanitarie indispensabili per l’assistenza ai malati e rappresentano, ancora una volta, un esempio concreto – dichiara il presidente – della solidarietà e delle capacità organizzative che da sempre caratterizzano il Corpo degli Alpini, ora più che mai impegnato con uomini e mezzi nell’assistenza sanitaria, anche attraverso gli ospedali da campo allestiti in altre regioni del Paese».

Il presidente aggiunge: «In questi drammatici giorni in cui tutta la regione e, in particolare, l’imperiese sono colpiti da una drammatica epidemia, l’iniziativa assunta dall’Associazione, e la pronta adesione che ha ottenuto fra la popolazione – aggiunge – sono una lezione di civiltà di cui dobbiamo andare fieri. Questa generosa risposta del territorio è un ulteriore stimolo per le Istituzioni liguri, da mesi impegnate per affrontare, gestire e superare la crisi: la Liguria non si ferma».

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!