Coronavirus, Liguria: mascherine, dal 4 maggio via a consegna in farmacie e edicole

Attualità Coronavirus

Da lunedì prossimo, 4 maggio, prenderà il via la distribuzione delle mascherine nelle edicole e nelle farmacie di tutta la Liguria. Ad annunciarlo ieri, martedì 28 aprile, nel corso del consueto punto stampa sull’emergenza Coronavirus, l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

Coronavirus, Liguria: mascherine anche in edicole e farmacie

“La consegna degli oltre 2 milioni di mascherine alla popolazione ligure ha raggiunto il 98% dei contatti – ha ricordato Giampedrone – Nei prossimi giorni contiamo di concludere l’operazione con Poste Italiane. Stiamo comunque già lavorando per consegnare altre 100 mila mascherine a coloro che per sbaglio non l’avessero ricevuta. Da lunedì prossimo (4 maggio, ndr) inizierà la distribuzione di un ulteriore milione di mascherine attraverso i canali delle farmacie, delle edicole e dei Comuni, secondo indicazioni che verranno opportunamente comunicate entro la fine della settimana”.

Giampedrone, inoltre, ha aggiunto che “in vista dell’entrata in vigore del Dpcm del Governo che obbliga ad indbossare i dispositivi di protezione individuale, è indispensabile che lo Stato si faccia carico del fabbisogno dei cittadini e provveda alla consegna di ulteriori mascherine”.