29 Marzo 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:07

Coronavirus, Diano Marina: dal 4 maggio riaprono parzialmente i cimiteri, l’annuncio di Za Garibaldi. “cerchiamo di riportare la nostra quotidianità verso la normalità”

In breve: Per il Cimitero del capoluogo è consentita una affluenza massima di 20 persone, per i Cimiteri delle frazioni di 5 persone

Da lunedì riaprono parzialmente i cimiteri del Comune di Diano Marina, sia quello principale che quelli delle frazioni (Diano Calderina, Diano Serreta, Diano Gorleri). Lo ha annunciato il vice sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, tramite una nota stampa.

Coronavirus: Diano Marina, da lunedì riaprono i cimiteri. L’annuncio di Za Garibaldi

“Procediamo parzialmente con un’apertura spalmata – spiega Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina – per indurre la popolazione ad organizzare le visite con molta prudenza ed evitando ogni possibile assembramento; e per abituarli ad utilizzare i dispositivi di protezione come mascherine e guanti. Pian piano cerchiamo di riportare la nostra quotidianità verso la normalità”.

Cimiteri: ecco i nuovi orari di apertura

  • I Cimiteri saranno aperti lunedì mattina dalle ore 8,00 alle ore 12,00;
  • mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
  • venerdì mattina dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

Per il Cimitero del capoluogo è consentita una affluenza massima di 20 persone, per i Cimiteri delle frazioni di 5 persone.

Sia all’interno dei Cimiteri che nella fase di attesa in coda, devono essere ottemperate tutte le disposizioni della normativa vigente in materia di emergenza, tra cui evitare qualunque assembramento, tenere la distanza sociale da chiunque, utilizzare mascherine e guanti monouso.

Condividi questo articolo: