19 Aprile 2024 21:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:29

Coronavirus, Liguria: “dal 4 maggio via libera a spesa fuori comune”. L’annuncio di Giampedrone

In breve: "Un adattamento che riteniamo doveroso, per andare incontro alle esigenze dei cittadini".

Dal 4 maggio sarà possibile fare la spesa in tutta la provincia del proprio comune di residenza. Questa la novità, attesa da molti cittadini, annunciata ieri, mercoledì 29 aprile, dall’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Giacomo Giampedrone. Si tratta di un altro importante allentamento delle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, Liguria: si a spesa fuori comune

“Stiamo lavorando per adattare la nostra ordinanza, che ha già consentito una serie di attività, al nuovo DCPM del Governo – ha dichiarato Giampedrone – Stiamo lavorando, in particolare,  per consentire, dal 4 maggio, di poter andare a fare la spesa all’interno del territorio provinciale del comune di residenza, in qualunque esercizio commerciale. Un adattamento che riteniamo doveroso, per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Ovviamente in massima sicurezza, con trasporti in macchina come da norme vigenti. Si fa la spesa e si torna a casa nel proprio comune di residenza. Non escludo che ci possano essere nuovi aggiornamenti”.

Condividi questo articolo: