28 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:07

Cipressa: #ioescosoloperdonare, domenica 3 maggio giornata di donazione con la FIDAS /Ecco come prenotarsi

In breve: E domenica posso farlo prenotando la donazione a Cipressa dove saranno presenti le autoemoteche FIDAS per organizzare una raccolta di sangue dalle ore 7.30 alle ore 12.00 in p.zza della chiesa.

“Io esco solo per donare”. Se non l’avete mai fatto pensateci. La fidas invita tutti in questo momento cosi particolare che stiamo attraversando a valutare di donare il sangue. Un semplice gesto che ognuno di noi può fare per sollevare chi in questo momento soffre e sta peggio di chi deve ritirarsi in quarantena,…

E domenica posso farlo prenotando la donazione a Cipressa dove saranno presenti le autoemoteche FIDAS per organizzare una raccolta di sangue dalle ore 7.30 alle ore 12.00 in p.zza della chiesa.  Prenotate subito la vostra donazione al tel. 0183/296395

Quando pensiamo e parliamo di donare, di solito pensiamo al denaro, o al tempo, piu raramente pensiamo qualcosa che riguarda il nostro corpo. Nella nostra Provincia circa 10.000 persone donano il loro sangue con FIDAS, un gesto che salva la vita e che potrebbe decidere di fare chiunque, per tanti motivi, perché il bisogno di sangue è in costante aumento sia per l’invecchiamento della popolazione sia per gli innegabili passi avanti fatti dalla scienza in campo medico. Il sangue risulta indispensabile per moltissime terapie e nelle situazioni di emergenza.

Chi ha fortuna di godere di buona salute può decidere di fare la donazione in sicurezza e tranquillità anche in questo periodo di covid.’

La FIDAS messo in campo tutti gli accorgimenti dettati dai protocolli di sicurezza per rendere sicura ogni donazione di sangue.

FIDAS ha come unico scopo la solidarietà ed il volontariato per aiutare il prossimo. Certamente in questo delicato momento essere uniti e solidali con il prossimo aiuta a non dimenticare che una società migliore nasce anche da una moltitudine di piccoli gesti concreti come donare il sangue.

Vi invitiamo a prenotare la Vostra donazione per domenica a Cipressa, e nei nostri centri di Raccolta sangue aperti tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 12.
Con un semplice gesto fatto con il cuore potrai salvare una vita .. pensaci…

  • Imperia , via Don Abbo 12 tel 0183296395
  • Sanremo via Manzoni, 39 0184576385
  • Ventimiglia via brigate Partigiane 2/D 0184235279

C.S.

Condividi questo articolo: