19 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:07

Coronavirus: Fase 2, ecco il nuovo modello di autocertificazione/Scaricalo

In breve: Il Ministero dell'interno ha pubblicato il nuovo modello di autocertificazione da utilizzare a partire da domani, lunedì 4 maggio, con l'avvento della cosiddetta fase 2.

Il Ministero dell’interno ha pubblicato il nuovo modello di autocertificazione da utilizzare a partire da domani, lunedì 4 maggio, con l’avvento della cosiddetta fase 2.

Coronavirus: nuovo modello autocertificazione

L’autocertificazione, lo ricordiamo, è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo. Può essere ancora utilizzato, si legge sul sito del Ministero, anche il precedente modello barrando le voci non più attuali.

“Le circostanze giustificative di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, possono essere fornite nelle forme e con le modalità consentite – si legge nella circolazione inviata dal Ministero ai Prefetti – La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata”.

Condividi questo articolo: