29 Marzo 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:07

Coronavirus, Imperia: Fase 2, da martedì 5 aprile riapre il Farmer Market. Trasferito da via XX Settembre a Via Cascione

In breve: Per rispettare le restrizioni imposte dalla normativa attuale per COVID-19 sarà mantenuta la distanza minima tra banco e banco di 3 metri

La Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia e la Coldiretti di Imperia, comunicano la riapertura del Farmer Market – Mercatino degli Agricoltori di Imperia, Porto Maurizio dal 5 maggio con la solita cadenza settimanale del martedì .

Le due OO.PP.AA., si sono attivate sin da subito, non appena ricevuta la comunicazione di tale possibilità da parte del Comune di Imperia – Assessore Oneglio, per cercare di riattivare nel minor tempo possibile ma sempre in sicurezza, tale iniziativa sospesa con l’inizio del lock down.

La location temporanea del Mercatino, sarà trasferita dalla sua ubicazione di VIA XX SETTEMBRE a VIA CASCIONE, dove si svolge già il MERCATO RIONALE – ALIMENTARE del giovedì.

Per rispettare le restrizioni imposte dalla normativa attuale per COVID-19 sarà mantenuta la distanza minima tra banco e banco di 3 metri e ogni operatore indosserà guanti monouso e mascherina chirurgica.

I clienti verranno serviti solo sul fronte del banco e comunque a non meno di 1 metro di distanza e non verrà permesso assolutamente al cliente di toccare la merce esposta che verrà pertanto selezionata dal titolare dell’azienda agricola.

Per evitare assembramenti verrà creata un’area di accesso bidirezionali (possibilità di entrata ed uscita) opportunamente sorvegliati da operatori del mercato consentendo l’ingresso ad un numero di visitatori pari al numero massimo delle postazioni dislocabili e gli accessi successivi avverranno solamente in sostituzione di quanti usciranno dall’area mercatale.

La sosta alle singole postazioni sarà regolamentata dal titolare del banco che provvederà a far rispettare le distanze interpersonali e l’utilizzo delle mascherine.

“Ringraziando ancora il Comune per aver permesso la riattivazione del mercatino degli agricoltori, invitiamo la cittadinanza ad acquistare i prodotti di eccellenza delle nostra aziende agricole associate”.

C.S.

Condividi questo articolo: