24 Aprile 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:43

Coronavirus, Liguria: da oggi, mercoledì 6 maggio, mascherine gratis in farmacia. “Ecco come ritirarle”

In breve: A partire da oggi, mercoledì 6 maggio, sarà possibile ritirare gratuitamente le mascherine presso tutte le farmacie della Liguria.

A partire da oggi, mercoledì 6 maggio, sarà possibile ritirare gratuitamente le mascherine presso tutte le farmacie della Liguria.

Coronavirus: mascherine gratis in farmacia

Le mascherine, circa 500 mila, fanno parte del pacchetto della Regione Liguria.

“Domani inizia la distribuzione in tutte le farmacie della Liguria di 500 mila mascherine, da ritirare con tessera sanitaria e codice fiscale. Ogni cittadino residente in Liguria può ritirare una confezione con 2 mascherine – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone nel corso del tradizionale punto stampa – Lo faccia chi ne ha davvero bisogno. In tanti le hanno avute a casa o a lavoro, in tanti le hanno acquistate. È necessario usare il buon senso e la capacità di distinguere la necessità di una famiglia.

Continueremo il rifornimento fino a un milione. Ci saranno più giornate in cui possono essere ritirate le mascherine per evitare assembramenti. Ringrazio i farmacisti che hanno collaborato per avviare questa macchina di distribuzione.

Partiamo domani mattina e finiremo la settimana prossima.

Per quanto concerne la distribuzione con Poste Italiane, stiamo continuando a ricevere segnalazioni delle mancate consegne e le accetteremo fino a venerdì mattina. Lunedì prossimo finiremo la consegna.

In totale quindi consegneremo oltre 3 milioni e 100 mascherine in tutta la Liguria. Abbiamo rifornito i sindaci e le attività produttive e abbiamo rifornito di mascherine FFP2 il comparto della sanità”.

Condividi questo articolo: