25 Aprile 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:34

Coronavirus, Imperia: mascherine gratis nelle farmacie, distribuzione in tilt/Le immagini

In breve: Problemi, questa mattina, nelle farmacie, a Imperia, come in tutta la Liguria, per la distribuzione gratuita delle mascherine. A mandare in tilt l'organizzazione un sovraccarico del sistema informatico.

Problemi, questa mattina, nelle farmacie, a Imperia, come in tutta la Liguria, per la distribuzione gratuita delle mascherine della Regione. A mandare in tilt l’organizzazione un sovraccarico del sistema informatico.

Coronavirus, Imperia: mascherine, distribuzione in tilt

Non sono mancate lunghe code fuori dalle farmacie per le difficoltà nella distribuzione. In particolare si sono registrate difficoltà nel collegarsi ai server della ASL e della Regione Liguria per la verifica e la registrazione delle consegne.

In totale 500 mila le mascherine per quali da oggi, 6 maggio, inizia la consegna gratuita. Il ritiro è possibile, lo ricordiamo, solo da parte dei residenti in Liguria, con l’ausilio di tessera sanitaria e codice fiscale.

Alcune farmacie, a Imperia, per evitare assembramenti, hanno affidato a un solo addetto, incaricato di fare da spola tra l’interno e l’esterno dell’esercizio, il compito di distribuire le mascherine ai clienti, in attesa all’esterno.  Altre hanno dovuto interrompere la distribuzione per i problemi al sistema informatico. 

L’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone nella giornata di ieri, 6 maggio, ha invitato i liguri a non accalcarsi fuori dalle farmacie, in quanto la distribuzione gratuita delle mascherine durerà sino alla prossima settimana. 

 

 

Condividi questo articolo: