24 Aprile 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:41

Diano Marina: addio a Carlo Spigno, ex calciatore di Serie A e allenatore, scomparso a 79 anni. “Il calcio era il suo mondo, la sua grande passione” / Il ricordo

In breve: Il ricordo della moglie Loretta Gnali.

Diano Marina dice addio a Carlo Spigno, ex calciatore di Serie A e allenatore, scomparso all’età di 79 anni.

Diano Marina piange Carlo Spigno

Spigno, dopo un florido passato in Serie A, con presenze nella nazionale under 21, ha per anni svolto l‘attività di allenatore in Liguria. 

Il ricordo della moglie Loretta Gnali

“Il calcio è sempre stato la grande passione di Carlo – racconta Loretta a ImperiaPost – ha iniziato a 14 anni a giocare nel Genoa, poi ha partecipato agli Europei nella nazionale Under 21.

Ho tutti gli album di fotografie e gli stralci dei giornali con le sue interviste. Era sempre in televisione.

È stato anche un bravissimo barman. Io l’ho conosciuto nel 1999 a Brescia, dove gestiva un bar. Poi qui a Diano Marina abbiamo gestito insieme un bar. Parlava molte lingue, sapeva il tedesco, il francese, l’inglese. Anche un po’ di spagnolo e russo.

Ha fatto per anni l’allenatore di calcio – continua Loretta – ha allenato moltissime squadre in tutta la Liguria. Ha portato il Ventimiglia in Eccellenza. Fino all’anno scorso allenava i ragazzini della Dianese, li ha portati in seconda categoria.

Non ha mai mollato. Tre mesi fa, quando ancora non c’era l’emergenza Coronavirus, è andato a vedere l’ultima partita del Cervo. Il calcio era il suo mondo”.

 

 

Condividi questo articolo: