20 Aprile 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:02

Coronavirus: parla Toti. “100 milioni per far ripartire la Liguria. 11 maggio vogliamo riaprire i negozi”

In breve: "Cento milioni di euro per far ripartire la Liguria". Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in conferenza stampa questo pomeriggio.

“Cento milioni di euro per far ripartire la Liguria”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in conferenza stampa questo pomeriggio.

Coronavirus: 100 milioni per la Liguria

“Abbiamo costruito provvedimento da oltre 100 milioni di euro sulla base di obiettivi ben definiti – ha spiegato Toti – Non si tratta di soldi a pioggia, ma ben mirati per rispondere ai bisogni di tutte le categorie, con parità di accesso. Si tratta di soldi per il turismo, per imprese di tutte le dimensioni, per le attrezzature necessarie ad adeguare le proprie aziende alla sicurezza Covid, di incentivi al lavoro, di corsi di formazione specificamente mirati all’emergenza Covid.

Ancora una volta Regione Liguria si è dimostrata capace di coordinare i propri fondi, di utilizzarli in modo mirato, di concerto con le categorie, con progetti che ci auguriamo non diano breve fiato alle imprese per sopravvivere qualche ora in più, ma le rimettano in moto per ripartire con crescita e sviluppo.

Daremo attuazione a questi provvedimenti con estrema velocità. Velocità e semplicità sono fattori determinanti in questo momento. Calcoliamo che entrino nelle tasche di lavoratori e aziende per far ripartire questa regione”. 

“Chiediamo la riapertura dei negozi di commercio al dettaglio”

“E’ in corso la conferenza delle Regioni. E’ stato approvato all’unanimità un documento che verrà presentato al Governo in cui si chiede che sin da lunedì 11 maggio si possa riaprire il commercio al dettaglio e che dal giorno 17 maggio venga totalmente attribuito alle Regione di elaborare un calendario completo delle aperture. Se questo non dovesse avvenire riterremo lese le prerogative delle Regioni”.

 

Condividi questo articolo: