28 Aprile 2024 01:28

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:28

Coronavirus, San Martino Genova: nessun decesso nelle ultime 24 ore, è la prima volta da inizio emergenza. “Segnale di speranza per il futuro”

In breve: "Un segnale di speranza in previsione futura - scrive la direzione sanitaria dell'ospedale

Per la prima volta dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi da covid-19. Lo rende noto la direzione sanitaria dell’ospedale San Martino di Genova, in una nota stampa.

“Un segnale di speranza in previsione futura – scrive la direzione sanitaria nella nota stampa – Che ognuno continui a fare la sua parte e rispetti le basilari norme comportamentali”.

Ospedale San Martino di Genova: nessun decesso nelle ultime 24 ore

Oggi, per la prima volta dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi da Covid-19.

Ad ora sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 18 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 51 al Padiglione 12, 6 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 12 al Maragliano, 1 in Cardiochirurgia.

È attualmente in corso la sanificazione del Padiglione 10 (il Padiglione 10 è stato rimosso dall’elenco sovrastante in quanto non sono più presenti pazienti Covid+ al suo interno).

Stamattina fase di training sull’uso dello strumento arrivato ieri, che permette di isolare le particelle del virus che potrebbero essere presenti nei tamponi. A dedicarsi al training ai nostri dei laboratori due delegati dell’azienda fornitrice.

I ragazzi dell’Associazione Matteo Farinelli, dedicata alla memoria del loro amico Matteo prematuramente scomparso nel 2011 a causa di un neuroblastoma, sono tornati al Pronto Soccorso del San Martino per donare altri 50 pasti a medici e infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19 (foto in allegato).

Condividi questo articolo: