29 Marzo 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:37

Coronavirus, Diano Marina: da venerdì 8 maggio torna il farmer market in via Genala

In breve: Per rispettare le restrizioni imposte dalla normativa attuale per COVID-19 sarà mantenuta la distanza minima tra banco e banco

Coldiretti di Imperia, comunica la riapertura del Farmer Market – Mercatino degli Agricoltori di Orti di Diano Marina – dall’ 8 maggio, con la solita cadenza settimanale del venerdì mattina dalle ore 8 alle ore 13.

Successivamente alla riapertura di martedì 5 maggio con quello di Porto Maurizio, la scrivente OO.PP.AA si è prodigata per cercare di riattivare nel minor tempo possibile ma sempre in sicurezza, anche quello di Diano Marina, sospeso con l’inizio del lock down.

La location del mercatino è la storica di via Genala, a lato della chiesa di Sant’Antonio Abate

Per rispettare le restrizioni imposte dalla normativa attuale per COVID-19 sarà mantenuta la distanza minima tra banco e banco ed ogni operatore indosserà guanti monouso e mascherina chirurgica.

I clienti verranno serviti solo sul fronte del banco e comunque a non meno di 1 metro di distanza e non verrà permesso assolutamente al cliente di toccare la merce esposta che verrà pertanto selezionata dal titolare dell’azienda agricola.

Per evitare assembramenti verrà creata un’area di accesso bidirezionale (possibilità di entrata ed uscita) opportunamente sorvegliata da operatori del mercato, consentendo l’ingresso ad un numero di visitatori pari al numero massimo delle postazioni dislocabili e gli accessi successivi avverranno solamente in sostituzione di quanti usciranno dall’area mercatale.

La sosta alle singole postazioni sarà regolamentata dal titolare del banco che provvederà a far rispettare le distanze interpersonali e l’utilizzo delle mascherine.

Ringraziando ancora il Comune (il sindaco CHIAPPORI, l’Assessore FELTRIN) e il Comandante della Polizia Locale MISTRETTA, per aver permesso la riattivazione del mercatino degli agricoltori, invitiamo la cittadinanza ad acquistare i prodotti di eccellenza delle nostra aziende agricole associate.

C.S.

Condividi questo articolo: