25 Aprile 2024 07:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:26

Coronavirus, Imperia: il monito di Scajola. “Pronto a richiudere la città se non si rispettano regole”

In breve: Il primo cittadino ha lanciato un monito a tutti gli imperiesi affinché vengano rispettate con rigore le misure di contenimento, per evitare di essere costretto a chiudere nuovamente la città.

“Non avrò difficoltà a tornare a una chiusura totale di nuovo della città”. Lo ha affermato con fermezza il Sindaco Claudio Scajola nel corso del Consiglio Comunale di oggi, trasmesso in diretta streaming.

Il primo cittadino, dopo aver illustrato i dati relativi all’emergenza Coronavirus nella città di Imperia, ha lanciato un monito a tutti gli imperiesi affinché vengano rispettate con rigore le misure di contenimento, per evitare di essere costretto a chiudere nuovamente la città.

Coronavirus, Imperia: Claudio Scajola. “Non avrò difficoltà a tornare a una chiusura totale di nuovo della città”

“I dati drammatici di marzo sono il frutto di settimane di libera circolazione del virus. Quelli di aprile, più contenuti, sono stati tali grazie al rispetto delle misure di contenimento da parte dei cittadini.

La situazione è in miglioramento, ma non possiamo abbassare la guardia. Ancora i dati di questa sera non sono tra i migliori, siamo tra i secondi e i terzi per lentezza di discesa.

Ci auguriamo che la data del 18 maggio e del 1 giugno sia accelerata il più possibile. Ma dato che vogliamo lo sviluppo dei nostri territorio non vogliamo correre il rischio che una sottovalutazione possa mandare a monte i sacrifici. L’apertura del 4 maggio potrà essere valutata solo dopo il 15 di maggio.

È necessario essere severi. Non avrò nessuna difficoltà, se mi accorgerò nei prossimi 2-3 giorni che non c’è la necessaria protezione nel rispetto delle regole, nell’uso delle mascherine, nel rispetto delle uscite, a fare una chiusura totale di nuovo della città, non avrò dubbi.

Abbiamo il compito per traguardare il percorso per non perdere la stagionalità. Per fare questo ci vuole senso di resposabilità. Ci vuole educazione e buon esempio”.

Condividi questo articolo: