16 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:17

Sanità Liguria, l’affondo di “Sinistra Italiana”: “Alisa, gestione Locatelli fallimentare nell’emergenza Coronavirus”

In breve: "I numeri dei contagi e dei decessi sono sotto gli occhi di tutti, la Liguria paga un prezzo altissimo a fronte di una totale disorganizzazione e incapacità di interventi mirati ed efficienti".

“Con ordinanza 27/2020, l’Assessore Viale conferisce potere di indirizzo, coordinamento, vigilanza e controllo della sanità ligure A.Li.Sa (l’Azienda Ligure Sanitaria) al suo commissario straordinario Locatelli. Una prova di forza intollerabile, che tende ad accentrare nelle mani di un dirigente – peraltro sprovvisto dei titoli per ricoprire il ruolo di Direttore Generale dell’azienda – la sanità ligure, dopo una gestione drammaticamente fallimentare dell’emergenza sociosanitaria del Covid19“. A scrivere è il partito di Sinistra Italiana Liguria.

I numeri dei contagi e dei decessi sono sotto gli occhi di tutti, la Liguria paga un prezzo altissimo a fronte di una totale disorganizzazione e incapacità di interventi mirati ed efficienti. Le riorganizzazioni strutturali si discutono e si decidono a tempo debito: la decisione della Giunta è un atto grave di sfiducia nei confronti delle strutture sanitarie territoriali, già depotenziate da numerosi tagli (finanziari e di personale).

Sinistra Italiana Liguria condanna la decisione come un atto lesivo nei confronti del necessario confronto democratico su un tema così delicato come il governo della sanità, soprattutto in un momento così complesso che richiederebbe maggiore coordinamento e condivisione, nonché la massima trasparenza. Un segnale preoccupante che segue una gestione dell’emergenza rovinosa per la nostra Regione”.

Condividi questo articolo: