25 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:05

Coronavirus: “mascherine gratis ai meno abbienti”. L’annuncio del Commissario Arcuri

In breve: Lo stesso Arcuri ieri, 13 maggio, aveva annunciato l'arrivo, nelle farmacie, delle mascherine al prezzo calmierato di 0.50 cent più Iva.

Mascherine gratis per i meno abbienti. Lo ha annunciato il Commissario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, in un’intervista al Corriere della Sera.

Coronavirus: mascherine gratis per i meno abbienti. In arrivo nuove forniture nelle farmacie a prezzo calmierato

“Il costo di produzione delle mascherine è di 10 cent – ha spiegato Arcuri – Ne abbiamo distribuite 4 milioni al giorno in fase 1, quasi 8 ogni ora. E ne abbiamo abbastanza in stock, più abbastanza ordini, per coprire il fabbisogno mentre aumenta la produzione interna. Tra poco le distribuiremo gratis anche ai meno abbienti. Il prossimo passo sarà un accordo con i tabaccai, ma non abbiamo più bisogno di altri rifornimenti dall’estero”.

Lo stesso Arcuri ieri, 13 maggio, aveva annunciato l’arrivo, nelle farmacie, delle mascherine al prezzo calmierato di 0.50 cent più Iva.

“Sono state concordate le modalità per le quali le farmacie e le parafarmacie italiane torneranno ad essere approvvigionate di mascherine chirurgiche al prezzo massimo fissato di 0,50 euro più Iva – si legge in una nota stampa – Le associazioni dei distributori si sono impegnate ad approvvigionare le farmacie con una fornitura di 9 milioni di mascherine nel mese di maggio a partire dal prossimo lunedì e di 20 milioni di mascherine la settimana a partire dal mese di giugno”.

Condividi questo articolo: