29 Marzo 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:02

Mare pulito, Diano Marina conquista la Bandiera Blu. Imperia ottiene la conferma

In breve: La 34ª edizione dei riconoscimenti assegnati dalla Ong danese FEE (Foundation for Enviromental Education) ai luoghi con le acque più belle e pulite.

La Liguria è tra le regioni più virtuose secondo la 34ª edizione dei riconoscimenti assegnati dalla Ong danese FEE (Foundation for Enviromental Education) ai luoghi con le acque più belle e pulite.

La nostra regione, infatti, vanta ben 32 località con bandiera blu, con due nuove entrate, Diano Marina (dove mancava dagli anni ’90) e Sestri Levante, il numero più alto a livello nazionale. Tra queste c’è anche Imperia, che ha ottenuto la conferma del riconoscimento.

Bandiere Blu: 195 comuni ottengono il riconoscimento, la Liguria guida la classifica

Per quanto riguarda l’Italia nel complesso, sono 195 i comuni che hanno ottenuto la bandiera, con 12 nuovi ingressi (tra cui, appunto, Diano Marina, le Tremiti, Tropea, Vico Equense), e nessuna esclusione.

La Regione Liguria, con 32 località, guida la classifica nazionale, seguita dalla Toscana con 20 località e dalla Campania con 19.

In particolare, ecco le località della Liguria: Albisola Superiore, Albissola Marina, Ameglia, Bergeggi, Bonassola, Bordighera, Borghetto Santo Spirito, Camogli, Celle Ligure, Ceriale, Chiavari, Diano Marina, Finale Ligure, Framura, Imperia, Lavagna, Lerici, Levanto, Loano, Moneglia, Noli, Pietra Ligure, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare, Sanremo, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano al Mare, Savona, Sestri Levante, Spotorno, Taggia, Varazze.

Condividi questo articolo: