25 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:00

Imperia: “Sei un razzista”. Insulta agente Polizia Municipale, ambulante a processo

In breve: All'origine della lite, il diniego dell'agente alla richiesta da parte della moglie dell'ambulante di posizionare il proprio banco, in mancanza della documentazione necessaria.

Costa cara a un ambulante africano di 60 anni la lite con un agente di Polizia Municipale. Il senegalese (difeso dall’avvocato A. Pavone), infatti, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale.

Imperia: insulta agente Polizia Municipale, ambulante a processo

I fatti risalgono al gennaio del 2016, al mercato di Porto Maurizio.

Secondo quanto ricostruito, nel corso delle operazioni di assegnazione dei posti sul mercato, sarebbe nato un diverbio, tra l’agente di Polizia Municipale Massimo Canepa, assegnato al nucleo annonario, e l’ambulante, nel corso del quale, quest’ultimo si sarebbe rivolto all’agente urlando “Sei un razzista e non mi frega proprio un cazzo di te e di quello che fai” e “razzista non vuoi farmi piazzare”.

All’origine della lite, il diniego dell’agente alla richiesta da parte della moglie dell’ambulante di posizionare il proprio banco, in mancanza della documentazione necessaria.

Il processo prenderà il via in Tribunale a Imperia e vedrà l’ambulante sul banco degli imputati con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale.

Condividi questo articolo: