28 Marzo 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:03

Coronavirus, Liguria: maturità, la preoccupazione della Lega Giovani. “A meno 35 giorni, ancora nessun atto. Solo proclami sui social”

In breve: Esame che subirà dei forti cambiamenti a causa dell'emergenza Coronavirus

A 35 giorni dalla maturità non c’è ancora un documento ufficiale che attesti come si svolgerà l’esame di stato. Una situazione assurda, ricca di proclami sui social network e in televisione, ma senza alcuna ufficialità scritta nero su bianco – Queste le parole di preoccupazione della Lega Giovani della Regione Liguria, in vista dell’esame di maturità 2020. Esame che subirà dei forti cambiamenti a causa dell’emergenza Coronavirus.

Esame di Maturità: la preoccupazione della Lega Giovani

“Come Lega Giovani siamo vicini a tutti i maturandi che oggi stanno protestando virtualmente da Nord a Sud.  Chiediamo che il governo, durante questo periodo di sospensione delle lezioni, faccia partire subito i lavori di messa in sicurezza delle scuole.

Il Ministro Azzolina pare abbia detto che i soldi ci sono. Se davvero è così, che inizino almeno i lavori di ristrutturazione per poter avere gli edifici in sicurezza a settembre. Le scuole hanno assoluto bisogno di interventi, basti pensare a cosa è successo ieri a Genova in un edificio terminato solo nel 2014 sotto la giunta Doria. Gli studenti, di ogni età, devono poter tornare a scuola in totale sicurezza. Ma è paradossale che l’Italia sia l’ultimo paese europeo a riaprirle, senza sapere peraltro le modalità con cui questo avverrà”.

Condividi questo articolo: