26 Aprile 2024 20:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:19

“CONSIGLIO DI FAMIGLIA REMIX” – Il video dubstep che prende in giro il consiglio comunale imperiese

Paolo StrescinoE’ comparso due giorni fa su youtube e ha, lentamente, iniziato ad attirare l’attenzione dei cittadini imperiesi. Si tratta di un video alquanto particolare creato dall’utente “Grocklandia” che riprende alcuni spezzoni dei vari consigli comunali della nuova amministrazione Capacci.

Il materiale sicuramente non mancava per creare questo video visto che soltanto negli ultimi tre consigli comunali ci sono state delle affermazioni alquanto pittoresche pronunciate dai nostri politici. Partendo dal Oh bionda” del consigliere del PD Lorenzo Lagorio, passando per le “filippiche” e la  rabbia incontenibile del consigliere Gianfranco Grosso (Imperia Bene Comune), gli scivoloni linguistici del capogruppo del Pd Giorgio Montanari e la citazione dei celenterati fra gli animali da preservare assieme ai cani e, infine, la “stizza” della consigliera Acquarone che però poi ammicca al “buon Ciccò”(Lagorio)!

Senza dimenticare la flemma del Sindaco Capacci nel rispondere ad alcune accuse chiedendo all’opposizione se volesse conoscere anche il lavoro dei suoi nonni, o trisnonni come consigliava sempre Montanari con ironia; oppure il presidente del consiglio Strescino che alternava momenti di ilare rassegnazione, dopo infinite ore di discussione sul suo emolumento, a attimi di ira degni della divinità guerriera di Odino esclamando: “Adesso allontano qualcuno dall’aula“.

Un consiglio un po’ di famiglia insomma, esattamente come ha deciso di intitolare il video questo utente di youtube, remixando poi le immagini con una musica dubstep e una fantastica sequenza di movimenti incentrata sul Sindaco che sembra proprio giocare con i piatti come un deejay di fama internazionale. Ma del resto in un consiglio comunale oltre ad affrontare gli argomenti importanti per la città, bisogna anche sapersi destreggiare come su un palcoscenico vista la presenza della telecamera di ImperiaTV sempre presente; tra accuse, diffamazioni e pungenti frecciate è importante saper fare tutto: recitare, danzare, cantare e magari anche fare politica.

Condividi questo articolo: