GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. GLI ALUNNI DEL LICEO VIEUSSEUX VOLANO ALLE FASI NAZIONALI DI ATLETICA LEGGERA E PALLAVOLO

Home Sport

 

Ottimi risultati per gli studenti del Liceo Vieusseux che, come ogni anno, hanno aderito alle gare proposte nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi sotto la guida dei professori Marco Amorino e Emiliana Saglietto, coadiuvati dai colleghi professori  Gualtiero Bova e Salvatore Vicari.

 Dopo aver superato le fasi comunali, provinciali e regionali sono stati ammessi alla fase nazionale che si svolgerà  a L’Aquila per quanto concerne l’atletica leggera, mentre la pallavolo sarà a Chianciano. Questi gli studenti ammessi alla finale:

ATLETICA: Balli, Benza, Repola, Demichelis, Saglietti, Lanteri, Metalla,Collaku, che, come squadra, hanno conseguito l’8° posto nella classifica Finale dei GSS. Durante la manifestazione il miglior piazzamento individuale è stato quello di Collaku al 6° posto nel Lancio del disco.

 PALLAVOLO: Gli studenti ammessi  alla Finale e piazzatisi a livello nazionale al 13° posto sono Acquarone, Bonsignorio, Berio, Dalpiaz, Scappaticci, Anselmi, Di Pasqua, Miloro, Solaini, Bonello, Laspia

Il “medagliere” dell’Istituto si  è arricchito di coppe e targhe anche per i seguenti risultati conseguiti sempre nell’ambito dei G.S.S. dalla squadra femminile di Pallavolo qualificata alla fase provinciale, la squadra maschile qualificata sia nel Calcio a 5 che nel Calcio a 11 alla Fase regionale, la squadra maschile di Pallapugno vincitrice della Fase provinciale e squadra maschile di Pallacanestro partecipante finalista alla Fase provinciale.

 Le classi del biennio hanno partecipato a varie iniziative di avviamento alla pratica sportiva che come ogni anno sono state riproposte: trekking al Colle Melosa e a Mindino, ciaspolata a Monesi, Sci a Bardonecchia,Rafting in Valle Stura, ciclismo Imperia/Mentone.