25 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:44

MOUNTAIN BIKE. IL TEAM BC TIME DIANO MARINA FA IL PIENO DI OTTIMI RISULTATI ALLA ’24H FINALE WILD WEST EDITION’

In breve: Su strada conferma della campionessa italiana Veronica "Pardozza" Pardini. L'enduro nel finale chiude in 156esima posizione su 296 Team

bc time 1 

Week-end impegnativo e ricco di soddisfazione per il Team BC Time Diano Marina.

Su strada conferma della nostra Campionessa Italiana Veronica “Pardozza” Pardini che visto il momento di forma eccellente, alla gara denominata “Prima Tappa dello Scalatore” da Sanremo a San Romolo, in un percorso tutt’altro che semplice con 13 km di salita continua con strappi a pendenze importanti, si è imposta sulle rivali conquistando il gradino più alto del podio tra le donne e mettendo in riga anche parecchi uomini, tra cui qualche compagno di squadra. Ottime prestazioni anche tra gli uomini con Fabiano Revelli in 10° posizione assoluta e Silvio Ferrigno 25° posizione assoluta, a seguire poi Mattia Giusto, Giuseppe Spera, Massimo Pardini, Pierre Cristiani.
 
Il Team Enduro si è recato a Finale Ligure per la 16esima edizione della “24H Finale 2014 Wild West Edition”, riconosciuta dalla WEMBO (World Endurance Mountain Bike Organization), dove per l’occasione sono arrivati Rider da ogni continente, e appassionati di MTB. L’evento infatti non rappresenta esclusivamente una competizione, ma un vero e proprio MTB Festival che raduna bikers di diverse discipline intorno alla loro passione comune: la bicicletta!
Il tracciato della 24 ore di Finale Ligure rappresenta la sintesi perfetta di tutte le discipline MTB, grazie al suo continuo susseguirsi di strappi, sali-scendi, single track, il tutto contornato da un panorama mozzafiato. Record di presenze, al via 2500 atleti si sono dati battaglia lungo il circuito, con ogni condizione, dalla pioggia al sole, di giorno e di notte, ma sempre con il massimo rispetto per gli avversari. I ragazzi alla prima esperienza in una gara “endurance” si sono presentati con un Team da 8 atleti.
 
Grandissima esperienza per il team dianese perchè il percorso è più per “Crosscoutristi” che per “Enduristi”: nel finale hanno chiuso in 156esima posizione su 296 Team, e 46esimi su 56 nella classifica Team 8 agonisti.

Un plauso in particolare a Massimiliano “Max” Saccaro per il suo debutto in una competizione MTB che con la sua enduro ha fatto due gran giri, ottimo come sempre Mirko “Lanza” che oltre a fare la corsa sulla sabbia alla partenza, ha macinato 6 giri, di giorno e di notte sempre con ottimi tempi. Bene anche Damiano “Felix” e Matteo ” Sappio” che non i loro 4 giri ciascuno hanno dato un grande supporto con tempi ottimi.

 
Il nostro vecchietto “Bonny” dopo un infortunio al ginocchio al primo giro, ha stretto i denti e ne ha conclusi ben 5, con due tempi al di sotto del 40 min (su un circuito di 12 km con 400mt di dislivello); bene anche Nicolò “Nic” fermato purtroppo dopo il primo giro per un dolore alla schiena. Incredibile invece il nostro atleta di peso “Stenk” che partito con il crepuscolo ha fatto 3 giri di notte, tra cui due consecutivi, e due di giorno tra cui l’ultimo della gara, concludendo con 5 giri (stupito anche lui per la prestazione), peccato per il nostro ottavo compagno di squadra Stefano Zagatti, bloccato a casa per motivi di lavoro.
 

Tutti felici per questa fantastica avventura organizzata in maniera esemplare dai ragazzi della “24hfinale”.

Da oggi tutti di nuovo in sella per tornare ad allenarsi per le prossime gare stradali e di enduro.

Condividi questo articolo: