29 Marzo 2024 14:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:12

Coronavirus, Imperia: “Non ci siamo. Ho visto troppi assembramenti”. Appello di Scajola alla città. “Indossate le mascherine e mantenete le distanze. Non facciamo tornare il virus”

In breve: "Ho visto assembramenti quasi in ogni angolo. Persone senza mascherine, senza rispettare le distanze. Persone a fare l'aperitivo, come se nulla fosse. Qui rischiamo che torni l'epidemia".

“Non ci siamo, ho visto troppe persone senza mascherine, incapaci di mantenere le distanze. Mi appello alla responsabilità dei miei concittadini”. Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola è preoccupato. Non lo nasconde, al telefono, con il cronista di Imperiapost. “Ma cosa devo fare? Qui rischiamo che torni l’epidemia, ce ne rendiamo conto?”.

L’ex Ministro ha registrato un messaggio istituzionale che, in queste ore, tramite il sistema “Sindaci in contatto 2.0”, viene recapitato a tutti gli imperiesi, via telefono fisso e mobile. Un tentativo, forse l’ultimo, prima di azioni più drastiche, per richiamare alla responsabilità i cittadini.

Coronavirus, Imperia: Scajola si appella alla città

“Ieri sera sono uscito – dichiara l’ex Ministro a ImperiaPost – e ho visto assembramenti quasi in ogni angolo. Persone senza mascherine, senza rispettare le distanze. Persone a fare l’aperitivo, come se nulla fosse. Ho deciso di registrare questo messaggio per chiedere aiuto ai miei concittadini.

Adottate comportamenti virtuosi, siate rispettosi delle regole. Indossate le mascherine e mantene le distanze. Se non lo farete dovremo per forza di cosa partire con le sanzioni, con le chiusure dei locali. Non possiamo assolutamente rischiare una nuova risalita dei contagi”.

La telefonata con l’appello del Sindaco Scajola

https://www.facebook.com/claudioscajola/videos/300428514312737/

Condividi questo articolo: