27 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:49

Coronavirus, Liguria: mascherine, da mercoledì al via nuova distribuzione gratuita

In breve: Una nuova distribuzione, gratuita, di un milione di mascherine da comunità, prenderà il via domani, mercoledì 20 maggio.

Una nuova distribuzione, gratuita, di un milione di mascherine da comunità (fornite dalla Protezione Civile e dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri), prenderà il via domani, mercoledì 20 maggio. Lo ha annunciato l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Giacomo Giampedrone nel corso del consueto punto stampa sull’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, Liguria: al via nuova distribuzione mascherine

“Le mascherine da comunità non vengono definite DPI (dispositivi di protezione individuale, ndr), ma il Governo le ha autorizzate per la vita comune di tutti i cittadini – ha spiegato Giampedrone – Questa distribuzione inizierà mercoledì. Attraverso un indice demografico, queste mascherine verranno distribuite ai Sindaci della Liguria, che poi ne disporranno come meglio opportuno.

Saranno quindi i Sindaci a decidere a quale fascia di età fare la prima consegna di questa tranche di mascherine e le modalità di distribuzione. Sono mascherine che per l’utilizzo della vita dei cittadini hanno la loro funzione. Questa è la prima distribuzione.

Ieri abbiamo definito, infine, la distribuzione di 160 mila mascherine, tra comunità, chirurgiche e Ffp2, a Sindaci, Prefetture e enti provinciali. Si tratta del sesto invio agli enti locali”. 

Condividi questo articolo: