18 Aprile 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:21

Imperia: lunedì 25 maggio torna il Consiglio Comunale in videoconferenza. Misure straordinarie anti Covid e lavori pubblici / Ecco l’ordine del giorno

In breve: Ecco l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

Misure straordinarie per l’emergenza Coronavirus, debito fuori bilancio per gli interventi legati ai danni causati dal maltempo, accordi con la Ferrovia Italiana per la pista ciclopedonale.

Sono questi alcuni dei punti all’ordine del giorno che verranno discussi in Consiglio Comunale lunedì 25 maggio, nuovamente in modalità videoconferenza.

La seduta è stata convocata con urgenza per via dell’avvicinarsi della scadenza dei termini perentori fissati dalla Cassa Depositi e Prestiti per la presentazione della rinegoziazione dei mutui previa deliberazione Consiliare.

In totale, sono 92 i mutui in corso e il Comune di Imperia deve sciogliere le riserve entro il prossimo 27 maggio.

Consiglio Comunale Imperia: ecco l’ordine del giorno

  • Comunicazioni del Sindaco
  • Esercizio del diritto di opzione ai sensi dell’art.1, comma 437 – legge 311/2004 e s.m.i. per acq: immobile demaniale in Loc. Garbella — Imperia.
  • Misure straordinarie collegate all‘emergenza Covid-19: Rinegoziazione condizioni contrattuali messa in essere con Cassa Depositi e Prestiti ed Istituti Bancari.
  • Collegio Revisori dei Conti – Adeguamento compenso ex DM 21.12.2018.
  • Realizzazione della pista ciclopedonale e riqualificazione ambito di intervento compreso nel programma integrato “la green line del Comune di Imperia – da area 24 ad ama 30” – Accordo con ferroviaria italiana s.p.a. ed adempimenti consequenziali.
  • Interventi somma urgenza per eventi meteorologici avversi del – 20 dicembre 2019 – Interventi ripristino in sicurezza delle opere marittime di difesa del porto di Oneglia e dell’adiacente connesso litorale urbano – Riconoscimento debito fuori bilancio.
  • Convenzione tra il Comune di Imperia e i Comuni di Dolcedo e Pontedassio per la gestione in forma associata dell’ufficio IAT di Imperia – Patto per lo sviluppo strategico del turismo — Adozione convenzione.

Condividi questo articolo: