MERCATO COPERTO DI ONEGLIA. DOPO LE NUMEROSE DENUNCE E INCIDENTI, FINALMENTE SONO STATE SOSTITUITE LE LUCI PERICOLANTI

Home Imperia

led mercato coperto 2

Dopo mesi dalle denunce apparse sulle pagine del nostro giornale, finalmente l’amministrazione ha acquistato le luci da installare all’interno del mercato coperto Andrea Doria di Oneglia. A seguito delle piogge del periodo natalizio, aveva infatti ceduto parte dell’impianto di illuminazione, mettendo seriamente a rischio la vita di tutti coloro che lavorano o transitano all’interno del mercato.

Imperiapost si era occupato lungamente della vicenda nella speranza che il vice sindaco Giuseppe Zagarella intervenisse e mettesse fine ad una situazione di oggettivo disagio e pericolo. Non più tardi dello scorso 19 aprile era infatti caduto dal soffitto l’ennesimo neon, rimasto appeso per miracolo ad un cavo elettrico.

Secondo quanto affermato dal vice sindaco, la maggior parte dei nuovi corpi illuminanti (tutti led, acquistati dall’azienda ferrarese Comoli e Ferrari per la cifra di euro 820) è già stata montata dalla squadra degli elettricisti del Comune di Imperia, ed entro la prossima settimana il lavoro sarà terminato mettendo così fine ad un’annosa questione.

Resta in sospeso l’installazione della rampa dedicata ai disabili, già finanziata ma non ancora disponibile. “E’ il prossimo passo da compiere – spiega Zagarella -. Non ho date da fornire, ma sarà nostro impegno renderla presto attiva“.

Molto più complesso il tema degli intonaci, il cui rifacimento – fondamentale vista la condensa che si crea nel padiglione del mercato – necessità di un finanziamento ad hoc e dell’eventuale trasferimento degli ambulanti in altra sede, proprio come è avvenuto per i colleghi portorini.

led mercato coperto

led mercato coperto 3

D.C.