23 Aprile 2024 08:10

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:10

Coronavirus, Liguria: spiagge libere a numero chiuso. “Un’app per trovare i posti liberi, slot di 10 mq”

In breve: La conferenza stampa della Regione Liguria di oggi.

Numeri limitati e un’app per controllare, da remoto, se ci sono posti liberi. Sono queste le indicazioni che Anci suggerisce ai Sindaci della Liguria per garantire un’estate sicura nelle spiagge libere.

Coronavirus, Liguria: spiagge libere a numero chiuso

Come preannunciato, oggi si è svolta la riunione di Anci Liguria per stabilire alcune linee guida da seguire in tutta la regione, personalizzabili di comune in comune, nell’ambito della gestione dell’accesso alle spiagge libere.

Marco Bucci

“Con Anci abbiamo previsto il protocollo che prevede diversi punti importanti che suggeriamo ai Sindaci di implementare, ma ogni sindaco può decidere cosa prevedere nelle spiagge comunali.

Per quelle attrezzate e libere suggeriamo che ci sia un sistema di controllo e chiara delimitazione di 10 mq per nucleo di conviventi o per persona singola. Ci sarà un sistema di controllo sulla base degli slot disponibili.

A Genova utilizzeremo un’app sviluppata da un’azienda del Comune di Imperia e suggeriremo di estenderla in tutta la Liguria. Sarà utile per vedere da remoto la spiaggia che ha posti liberi. Ogni comune troverà il sistema migliore”.

 

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/545409569431029/

Condividi questo articolo: