25 Aprile 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:37

Coronavirus: l’annuncio del Premier Conte. “App Immuni, via a sperimentazione. Ecco cosa ne sarà dei dati”

In breve: L'annuncio del Premier Giuseppe Conte nel corso della propria informativa alla Camera sull'emergenza Coronavirus.

Nei prossimi giorni prenderà il via la sperimentazione dell’App “Immuni”. Lo ha annunciato il Premier Giuseppe Conte nel corso della propria informativa alla Camera sull’emergenza Coronavirus.

Coronavirus: ” Dati verranno impiegati solo per tracciare la diffusione del virus e cancellati appena terminata l’emergenza”

“Per quanto concerne il contact tracing ha spiegato Conte – il Governo con decreto-legge n. 28, ha introdotto una disciplina per garantire la realizzazione dell’app ‘Immuni’, in modo da garantire il pieno rispetto della privacy e della sicurezza dei cittadini oltreché la tutela dell’interesse nazionale.

Per le necessarie attività di verifica e ulteriore sviluppo del codice sorgente e di quelle finalizzate alla distribuzione, all’installazione e gestione dell’app sono state interessate società pubbliche interamente partecipate dallo Stato, PagoPA e Sogei, con le quali sono state stipulate convenzioni a titolo gratuito. Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione.

Ricordo che il codice sorgente, aperto, potrà essere conosciuto da chiunque nei prossimi giorni e i dati verranno impiegati solo per tracciare la diffusione del virus e cancellati appena terminata l’emergenza”.

Condividi questo articolo: