24 Aprile 2024 04:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:04

Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan, le celebrazioni della comunità turca a Porto Maurizio / Foto e video

In breve: Musulmani in festa per la fine del Ramadan, a Imperia.

Oggi, domenica 24 maggio, così come a Oneglia, presso la Rabina, anche a Porto Maurizio, in via Littardi e al piazzale di Borgo Prino, decine di fedeli della comunità turca delle associazioni “l’anatolia milli gorus” e Ditib si sono riuniti per la celebrazione dell’Eid el Fitr, la ricorrenza in occasione della fine del mese di Ramadan, il mese sacro dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera.

Musulmani in festa per la fine del Ramadan a Porto Maurizio

“L’Associazione Interculturale Ditib Imperia – scrivono i fedeli – vuole ringraziare in primis Il primo cittadino Sindaco di Imperia Claudio Scajola per aver dato la disponibilità di celebrare il rito di fine Ramadan “Id El Fitr”.

Il Ramadan è un mese di spiritualità, e condivisione il proprio piatto con persone bisognose.

Infine le nostre preghiere si avvicinano alle famiglie che hanno perso le loro vite con il SARS COVID19 e che Dio ci aiuti tutti insieme a superare questo momento difficile. La preghiera di oggi si è svolta nel rispetto delle normative vigenti garantendo 1,5 mt di distanza l’uno dall’altro, la misurazione della temperatura corporea prima di accedere alla funzione oltre alla dotazione da parte di tutti i partecipanti dei dispositivi di protezione individuale: mascherine, guanti e gel igienizzante. Il tutto si è svolto in presenza delle forze dell’ordine che hanno verificato il rispetto delle norme vigenti e che cogliamo l’occasione per ringraziarli per la loro disponibilità”.

Condividi questo articolo: