Imperia: gattina cade in un canale di scolo, salvata dopo 3 giorni. “Miagolava disperata, ora sta bene”

Attualità Imperia

Il salvataggio di una gattina caduta in un canale di scolo.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Per fortuna ne è uscita indenne, solo molto spaventata”. Così Sabrina racconta l’avventura vissuta da una gattina di appena 40 giorni, recuperata da un gruppo di volontari dello Speleo Club CAI di Sanremo, dopo essere caduta in un canale di scolo.

La cucciola è rimasta bloccata per 3 giorni, ma fortunatamente, è stata salvata e ora si trova al sicuro.

Gattina caduta in un canale di scolo salvata dopo 3 giorni

“Sentivamo miagolare a squarciagola e ci siamo resi conto che i versi venivano da un canale di scolo che passa sotto la strada – spiega Sabrina a ImperiaPost – per tre giorni abbiamo provato in tutti i modi di recuperarlo, ma l’area è praticamente inaccessibile. Nel condotto, infatti, c’è una parete verticale di 2 metri.

Risolutivo è stato l’intervento del gruppo di volontari dello Speleo Club CAI di Sanremo che è riuscito a recuperare il micetto. Si è scoperto poi essere una gattina di 40 giorni.

I volontari sono stati magici e li ringraziamo con tutto il cuore.

Per fortuna – aggiungela gattina è uscita pressoché indenne. È riuscita a sopravvivere anche perché ero riuscita a farle arrivare delle crocchette attraverso la corrente dell’acqua.

Dopo il salvataggio conclude – l’abbiamo portata dal veterinario e ora è a casa con noi, dove la terremo in osservazione. L’abbiamo chiamata Macchiolina”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!