20 Aprile 2024 10:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:29

CASO RT – IN 200 ALLA RIUNIONE DI IERI, CHIESTO UN INCONTRO URGENTE AL PREFETTO E AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SAPPA

In breve: I sindacati: "Il personale potrebbe agire in maniera autonoma con azioni di protesta che potrebbero essere contrarie alle norme vigenti in materia".

RIVIERA TRASPORTI

Imperia – A seguito della riunione tenutasi ieri sera a Sanremo che ha visto la partecipazione di oltre 200 lavoratori della Riviera Trasporti i sindacati unitari hanno chiesto un incontro urgente al Prefetto Fiamma Spena e al Presidente della Provincia Luigi Sappa. 

“Le scriventi Organizzazioni sindacali (FILT- CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL, UGL TRASPORTI) con la presente, portano a conoscenza di Sua Eccellenza la situazione venutasi a creare a seguito dell’incontro del 29/5/2014 tenutosi in Provincia alla presenza di tutte le istituzioni interessate alla vicenda del TPL (presente inoltre la prefettura nella persona del Capo di Gabinetto), al termine della quale si è addivenuti ad un tra le parti che prevedeva la sospensione della disdetta della contrattazione di secondo livello  e degli accordi vigenti, da parte del C.d.A. di Riviera Trasporti, condizione fondamentale per la riapertura di un tavolo di concertazione.

Le scriventi in conseguenza della decisione del C.d.A. della R.T di non recepire le risultanze scaturite dal documento prodotto il 29/5/2014. 

                                                                                                Chiedono

a sua Eccellenza l’attivazione di una procedura garantita della sua figura istituzionale che riunisca la proprietà l’Azienda, le OO,SS. sottolineato inoltre il carattere di urgenza dovuto al crescente malumore da parte del personale che continuamente minacciato ed ora potenzialmente leso, potrebbe agire in maniera autonoma con azioni di protesta che potrebbero essere contrarie alle norme vigenti in materia.

 

Condividi questo articolo: