19 Aprile 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:25

PREMIATA L’ALUNNA ILIANA SOSSI DEL LICEO ARTISTICO PER LE ILLUSTRAZIONI CHE SARANNO PUBBLICATE NELLA CARTA DEI SERVIZI

In breve: i tratta di un progetto tra il comune e la scuola coordinato dalla Sig.ra Carla Guglieri e dall’insegnante di sostegno Claudia Giordano mirato a realizzare illustrazioni da pubblicare all’interno della Carta dei Servizi del Comune di Imperia

DSC_7031

Imperia – Ieri mattina, martedì 3 giugno, presso la sala del Comune di Imperia – sezione di Piazza Dante – il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore alle Attività e Servizi Educativi hanno consegnato all’allieva del Liceo Artistico – Istituto Statale d’Arte di Imperia Iliana Sossi una pergamena di riconoscimento per i disegni ad acquerello creati e consegnati al Comune.

Si tratta di un progetto tra il comune e la scuola coordinato dalla Sig.ra Carla Guglieri e dall’insegnante di sostegno Claudia Giordano mirato a realizzare illustrazioni da pubblicare all’interno della Carta dei Servizi del Comune di Imperia, opuscolo, che è in fase di realizzazione e sarà distribuito presumibilmente a settembre, con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza le inf ormazioni necessarie sui servizi educativi che offre il Comune.

Le tavole illustrative hanno ripreso scorci di strutture scolastiche imperiesi oltre che disegni esemplificativi dei diversi servizi, dalla scuola bus, alla mensa, alla scuola estiva.

Si è trattato di un’attività svolta durante il presente anno scolastico in cui l’allieva, con il supporto dei docenti di discipline pittoriche e di laboratorio grafico, prof. A. Lupi, G. Da Dalt, F. Brisigotti, ha potuto esprimere il proprio talento grafico-pittorico.

All’incontro erano presenti, oltre ad una rappresentanza di docenti del Liceo Artistico, i familiari e i compagni di classe di Iliana, la classe quinta della sezione di grafica, ragazzi che hanno avuto il piacere di condividere questo momento e supportare la giovane pittrice con la loro presenza.

L’allieva, dopo aver ricevuto il plauso del Sindaco e dell’Assessore, la pergamena, un mazzo di fiori e dei fogli da disegno, il tutto in segno di gratitudine e di auspicio ad una continuazione nel coltivare la passione del disegno, ha consegnato alle due autorità una riproduzione con dedica del palazzo comunale di piazza Dante a ricordo di questa giornata.

Condividi questo articolo: