Imperia: Boine, il Covid non toglie il sorriso agli studenti. “Il virus ci ha rubato gli ultimi giorni insieme. Noi rispondiamo cantando”

Attualità Coronavirus Cultura e manifestazioni Imperia

Il Covid19 ci ha tolto la gita, l’esame, la pizza di fine anno e soprattutto i nostri ultimi giorni insieme. Allora noi abbiamo deciso di cantare. Male, ma abbiamo cantato”. Così gli studenti delle classi terze dell’Istituto Boine di Imperia salutano la conclusione di quest’anno scolastico “sui generis”, attraverso un video realizzato a distanza.

Coronavirus, Imperia: Boine, il video degli studenti di terza media per la fine dell’anno

A causa dell’emergenza Coronavirus e delle misure restrittive per contenere la diffusione del contagio, come tutti sappiamo, le scuole sono state chiuse in tutta Italia. Questo, per migliaia di studenti che si trovano alla fine del loro ciclo di studi ha significato non poter rivedere i propri compagni per il fatidico “ultimo” giorno di scuola.

Per sentirsi tutti più vicini, gli studenti delle classi terze dell’Istituto Boine di Imperia hanno realizzato un video composto da tanti piccoli spezzoni girati ognuno a casa propria, sulla base della canzone di Jovanotti “Estate Addosso”, con il testo rivisitato ad hoc.

Un modo simpatico e divertente per salutarsi e per avere un ricordo di questo anno scolastico, nonostante il brusco stop.

Coronavirus: prof e studenti delle Boine cantano insieme per la fine dell’anno, ecco il video