24 Aprile 2024 21:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:50

San Bartolomeo al Mare: riapre sabato 6 giugno “Mood Osteria estiva”, cucina di mare a bordo piscina a pranzo, cena e take away / le specialità

In breve: Ristorante ” La Femme” Mood via Cesare Battisti 58 San Bartolomeo al Mare (Im) +39 339 381 1469 Take Away: ordine via telefono o via  whatsapp al numero +39 339 743 6938 (entro le ore 11 per il pranzo e entro le ore 18 per la cena).

San Bartolomeo al Mare. “Mood” a San Bartolomeo al Mare riaprirà il proprio spazio all’aperto dedicato a cene e aperitivi sabato 6 giugno, con un allargamento alla pausa pranzo, proprio per consentire a tutti di ritagliare il proprio spazio di relax, tranquillità e buon cibo nell’oasi a bordo piscina del locale.

Già attivo con il Take Away,  “Mood” è la versione stuzzicante, da aperitivo, cena informale e sapori originali.  Lo spazio all’aperto del locale “La Femme” dello Chef Roberto Rollino, le parole che li legano sono qualità ed eccellenza.

Roberto, ogni anno ci ritroviamo qui, in questo periodo, a parlare di MOOD. Quali sono le novità 2020?

Il MOOD quest’anno è cambiato: si è trasformato in un’OSTERIA ESTIVA, così ci piace chiamarlo. Siamo assolutamente felici dell’apprezzamento ricevuto dai nostri ospiti nei confronti del particolare format di offerta che ci contraddistingueva. Ma è arrivato il momento di rinnovarsi, guardando però al passato! Si ordinerà alla carta e ci saranno anche alcune proposte giornaliere. E saremo aperti anche a pranzo!

Al passato?

Sì, abbiamo deciso di andare a scavare nella tradizione della nostra regione e dell’Italia, per proporre una cucina autentica, generosa e concreta, basata su i classici della cucina di mare, piatti iconici che rappresentano la nostra storia gastronomica. Con qualche vera e propria ispirazione anni ‘80. Abbiamo pensato, in particolare, di soddisfare i turisti: chi arriva da fuori ha particolarmente voglia di quei piatti che connotano la vacanza al mare al 100%.

Di che piatti stiamo parlando?

Di piatti di mare veraci! Il gran fritto di mare, gli spaghetti ai frutti di mare, quelli con il sugo ricco e serviti in tavola nel recipiente ancora caldo, da dividere con gli amici. Parliamo di trofie al pesto, di Pansoti, dell’immancabile grigliata di pesce, e tanto altro…
Niente più menu fisso MOOD, di cui però abbiamo mantenuto la proposta della grigliata di carni: polletto agli aromi d’Oriente, maialino ai profumi di Liguria e tagliata di sottofiletto al fior di sale e rosmarino. Le materie prime utilizzate saranno di prevalenza locale, verdure e pesci saranno i protagonisti del nostro menù estivo, contadini locali garantiranno la migliore qualità per gli ortaggi e la frutta mentre i pescatori di Imperia ci forniranno i prodotti ittici del nostro mare.

Lo stile della location è variato?

Il nostro stile è più o meno sempre quello, ma abbiamo fatto diversi lavori durante l’inverno, ampliando il nostro giardino e questo è davvero l’ideale data la situazione contingente.

I tavoli saranno disposti a bordo piscina e nel verde in modo da garantire intimità ai nostri ospiti nell’assoluto rispetto delle distanze, permettendo loro di trascorrere qualche ora in totale serenità e sicurezza.

Quindi siete pronti per affrontare la stagione nonostante la situazione covid-19

Esatto, la nostra location, fortunatamente, ce lo consente. Inoltre abbiamo attivato anche il servizio di asporto. Vista la tipologia di cucina che proponiamo e la qualità che ci teniamo a preservare, abbiamo deciso che i piatti freddi e il fritto di pesce saranno confezionati per l’asporto già pronti al consumo. Per quanto riguarda invece gli altri piatti caldi, in particolare i primi piatti su cui vogliamo puntare in modo particolare, forniremo invece dei veri e propri kit ai nostri clienti, in modo che possano, in pochissimo tempo, prepararsi pranzo o cena firmati mood.

Quindi il box che apriranno a casa conterrà, ad esempio: pasta fatta da noi, sughi freschi di mare, una bella bottiglia di vino e i consigli per assemblare il tutto. Altri video a supporto saranno invece presenti sui nostri profili social Instagram e Facebook.
Questa modalità assicurerà ai nostri clienti di gustare il piatto praticamente come se fossero da MOOD.

Questa modalità assicurerà ai nostri clienti di gustare il piatto praticamente come se fossero in osteria.

Come funziona il servizio nello specifico?

Sul nostro sito https://www.ristorantelafemme.com/takeaway i clienti troveranno le nostre proposte e tutte le istruzioni. Comunque è molto semplice: potranno effettuare l’ordine via telefono o via  whatsapp al numero +39 339 743 6938 (entro le ore 11 per il pranzo e entro le ore 18 per la cena).
Il pagamento avverrà in loco, al ritiro. 

Il MOOD era un locale anche da aperitivo, manterrete questa possibilità?

Sì, il nostro motto “cucina, drink, relax” è ora valido più che mai. Proprio per gli ampi spazi di cui disponiamo, vogliamo diventare il punto di riferimento per le famiglie e gli amici che desiderano passare un po’ di tempo all’aria aperta, anche soltanto ordinando un paio di bottiglie di spumante e una grande frittura di pesce. Ci piace che le persone si sentano libere di ordinare ciò che vogliono senza sentirsi vincolati dal concetto di “cena” da ristorante con tante portate.

Altre novità?

Vogliamo essere un nuovo punto di riferimento per la pausa pranzo dei nostri residenti: per chi lavora e ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a un po’ di fresco e tranquillità oppure per chi vuole passare una pausa all’insegna del relax, facendo magari anche un tuffo in piscina. A disposizione la carta dell’osteria e piatti più leggeri e veloci, perfetti per il lunch.
Sul nostro sito troveranno tutte le info.

Quando aprirà?

Il take away è attivo da venerdì 29 maggio, ma saremo pronti ad accogliere i nostri ospiti dal 6 giugno! Aspettiamo i clienti già a pranzo, per una pausa dal lavoro all’insegna del relax.

Seguiteci su Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti https://www.facebook.com/MOODLAFEMME/

Instgram.com/moodlafemme

Ristorante ” La Femme” Mood via Cesare Battisti 58 San Bartolomeo al Mare (Im) +39 339 381 1469

Condividi questo articolo: